Champions: Milan-Tottenham, “milanlive” a Milanello per seguire la conferenza di Allegri

CHAMPIONS MILAN TOTTENHAM ALLEGRI – Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro il Tottenham in Champions League.

Allegri sull’assenza di Bale: “E’ sicuramente un giocatore importante, ma hanno fatto molto bene anche senza di lui. Hanno dei giocatori importanti come Lennon, Crouch e Defoe e sono una delle squadre che ha segnato di più in questa Champions League“.

Sulla difesa del Milan: “Oddo e Abate si giocano il posto di terzino destro. Massimo ha fatto molto bene nelle ultime gare, ma Ignazio ha recuperato totalmente dal suo infortunio“.

Sul Milan e la Champions: “Dobbiamo arrivare fino in fondo. L’obiettivo del Milan è quello di superare il turno e credo che la squadra abbia le potenzialità per farlo“.

Sulla formazione ed il centrocampo: “Merkel è un giocatore giovane, non bisogna responsabilizzarlo troppo, ma se partirà dal primo minuto sarò tranquillo, per il resto sono a disposizione Flamini, Gattuso, Seedorf, Jankulovski e Thiago Silva come schermo davanti la difesa“.

Sull’attacco che affronterà gli ‘Spurs’: “Ho tre attaccanti a disposizione. Pato sta bene, ma non so ancora come gestire le punte a mia disposizione. Anche Robinho sta bene e sabato ha interpretato bene la gara quando è entrato“.

Sui rimproveri di Ibrahimovic ai compagni: “Secondo me si sta esagerando. E’ il suo carattere e sabato non è successo nulla“.

Sul campionato: “E’ ancora apertissimo. Il Napoli è a soli 3 punti, l’Inter ha il recupero mercoledì e anche le altre squadre possono rientrare tranquillamente“.

Al termine della conferenza, prima di tornare sul campo di allenamento, Allegri si è soffermato con i giornalisti, svelando altre curiosità per la gara di domani: “Bonera ha qualche fastidio e probabilmente non sarà a disposizione. Antonini ha fatto bene contro il Parma, ma rientrava anche lui da uno stop, valuterò se schierarlo dall’inizio. Yepes giocherà se Thiago sarà a centrocampo. Per Seedorf c’è anche la possibilità di giocare centrale di centrocampo con le tre punte dal primo minuto o vestirà i panni del trequartista con un attaccante in panchina“.

La redazione di www.milanlive.it

Impostazioni privacy