Chievo-Milan, le dichiarazioni di Allegri raccolte in esclusiva da ‘milanlive.it’

CHIEVO MILAN ALLEGRI – Al termine della conferenza Massimiliano Allegri si è intrattenuto con i giornalisti rilasciando dichiarazioni su vari temi rossoneri, come il gesto di Gattuso contro il Tottenham, la gara di domani contro il Chievo e le condizioni di Emanuelson. Ecco quanto raccolto dall’inviato di www.milanlive.it a Milanello:

Su Gattuso: “Avevo notato che Rino era nervoso durante la gara, ma non potevo sostituirlo in quanto in quel ruolo avevo a disposizione solamente Merkel ed ho pensato alla partita senza lasciarmi condizionare. Alla fine sono rimasto sorpreso della sua reazione, ma si è scusato con tutti ed è tutto rientrato“.

Sulla gara di domani contro il Chievo: “La cosa che mi preoccupa maggiormente è la condizione del terreno di gioco che al momento è davvero pessima, spero che entro domani migliori qualcosa“.

Sulla corsa scudetto: “Dobbiamo pensare solamente a noi partita dopo partita, se siamo primi abbiamo comunque dei meriti. Come detto precedentemente la prima rivale è il Napoli che segue a tre punti e con la quale abbiamo lo scontro diretto la prossima settimana“.

Sulla sua esperienza in rossonero: “Per me si tratta della prima esperienza con una squadra di vertice e forse questo mi sta aiutando per vedere e capire alcune situazioni in maniera distaccata valutandole per quelle che sono“.

Su Emanuelson: “Il campionato olandese è completamente diverso rispetto a quello italiano, ci vuole tempo per ambientarsi, ma il ragazzo è giovane, ha un ottimo sinistro ed ha tutte le qualità per imporsi nel Milan. Giocando ogni tre giorni non ho avuto tempo e modo di provarlo come terzino sinistro, ma finalmente avremo due settimane di lavoro a disposizione e in allenamento vorrò vedere come risponde nel ruolo di esterno basso“.

La Redazione – www.milanlive.it

Impostazioni privacy