Curiosità Milan: attaccanti in rossonero, il costo di tutti i gol

N° 5 : RUBRICA MILAN LIVE

Ibra, Pato e Boateng: ovvero il tris che ha schiantato il Napoli. Due centravanti e un centrocampista, Boateng appunto,  che all’occorrenza sta dimostrando di avere una duttilità pari a pochi altri calciatori in serie A.

Prima di dare i numeri sui nostri attaccanti allora è doveroso citare la rete del ghanese, terza in 17 partite fin’ora disputate dopo un periodo patito ai box causa infortunio. Ci sono voluti pochi secondi per entrare in partita e per chiudere l’incontro, poco dopo addirittura sigillato dal papero.

E proprio il papero brasiliano con una prestazione stratosferica mette a segno la sua rete numero 11 in campionato in 17 partite giocate. Supponendo che il suo cartellino sia appunto di circa 40 mln di euro, ecco la rete siglata ai partenopei quanto vale:

2,5 mln + 40 mln /11= 3,8 mln ( costo reti totale) / 17 (presenze stagionali)= 220.000 euro.

Torna al gol anche Zlatan Ibrahimovic dopo 5 giornate all’asciutto condite però da assist veramente decisivi. Ha realizzato stasera la rete numero 14 in stagione in 25  partite giocate. Questo il valore della sua rete su rigore a De Sanctis di stasera:

9 mln + 24 mln /14= 2,3 mln ( costo reti totale) / 25 (presenze stagionali)= 94.000 euro.

Insomma vale molto meno la rete dello svedese rispetto a quella di Pato ma sapete benissimo che in questa rubrica i numeri insegnano che i centravanti milanisti più segnano, meno sarà il valore della rete e più alto sarà il ricavo virtuale di cui beneficerà la società di via Turati che spera sul serio che questa stagione sia importante per raggiungere l’iride, lo scudetto….da strappare dalle maglie dei cugini.

Tabella aggiornata:

Ibrahimovic: ingaggio 9 mln + costo cartellino 24 mln / 19 reti = 1,7 mln

Ronaldinho: ingaggio 7,5 mln + costo cartellino19mln / 2 = 13,2 mln

Robinho: ingaggio 4 mln + costo cartellino 25 mln / 11 = 2,6 mln

Pato: ingaggio 2,5 mln + costo cartellino 40 mln / 13 = 3,2 mln

Inzaghi: ingaggio 2 mln + costo cartellino 20 mln (attuali circa) / 2 = 11 mln

Cassano: ingaggio 2,7 mln + costo cartellino 20 mln / 1 (prima rete) = 22,7 mln

Gennaro Manolio – www.milanlive.it

Impostazioni privacy