N° 7 : RUBRICA MILAN LIVE

Secondo le previsioni della vigilia questa sfida con il Bari doveva essere una passeggiata e l’allungo forse decisivo per lo scudetto nei confronti dell’Inter. Così non è stato però, e grazie alla rete di Antonio Cassano che ha evitato una “Caporetto”, il Milan ha mantenuto immutato il vantaggio sui cugini.

Poteva andare peggio insomma, se dopo l’espulsione di Ibra i rossoneri avessero ammainato completamente la bandiera, e invece Fantantonio ha evitato tutto ciò con la zampata decisiva che ai fini della nostra rubrica è una vera chicca.

La rete del barese oggi, vale ben 1 milione di euro circa perchè è la seconda in stagione in 11 presenze e perchè appunto vale il pari d’oro che lascia la classifica immutata. Ecco il calcolo del valore della rete nello specifico:

2,7 mln + 20 mln /2=11,3  mln ( costo reti totale) / 11(presenze stagionali)=1,000.000  euro circa.

Questa invece la tabella aggiornata dopo la partita contro il Bari:

Tabella aggiornata:

Ibrahimovic: ingaggio 9 mln + costo cartellino 24 mln / 19 reti = 1,7 mln

Ronaldinho: ingaggio 7,5 mln + costo cartellino19mln / 2 = 13,2 mln

Robinho: ingaggio 4 mln + costo cartellino 25 mln / 11 = 2,6 mln

Pato: ingaggio 2,5 mln + costo cartellino 40 mln / 13 = 3,2 mln

Inzaghi: ingaggio 2 mln + costo cartellino 20 mln (attuali circa) / 2 = 11 mln

Cassano: ingaggio 2,7 mln + costo cartellino 20 mln / 2 = 11,3 mln

Ad esclusione di Ronaldinho che non è piu’ rossonero e di Inzaghi fermo ai box da tanto, attualmente le reti che hanno il valore piu’ alto tra gli attaccanti rossoneri, sono proprio quelle di Cassano. L’ultima poi, ai fini dello scudetto, potrebbe essere davvero decisiva.

Gennaro Manolio