Curiosità Milan: attaccanti in rossonero, il costo di tutti i gol

N° 12 : RUBRICA MILAN LIVE

Tabella aggiornata:

Pato: ingaggio 2,5 mln + costo cartellino 40 mln / 16 = 2,6 mln

Robinho: ingaggio 4 mln + costo cartellino 25 mln / 13= 2,2 mln

Ibrahimovic: ingaggio 9 mln + costo cartellino 24 mln / 19 reti = 1,7 mln

Ronaldinho: ingaggio 7,5 mln + costo cartellino19mln / 2 = 13,2 mln

Inzaghi: ingaggio 2 mln + costo cartellino 20 mln (attuali circa) / 2 = 11 mln

Cassano: ingaggio 2,7 mln + costo cartellino 20 mln / 4 = 5,6 mln

Questa la tabella aggiornata dopo il match vittorioso contro il Brescia, e questo è il dettaglio del valore specifico della rete di Robinho che ha portato i 3 punti :

Robinho: ingaggio 4 mln + costo cartellino 25 mln / 13= 2,2 mln/ 30 presenze = 74.000 euro

Insomma cala ancora rispetto a domenica scorsa il valore della rete del brasiliano, che stasera ha seriamente consegnato lo scudetto nelle mani del Milan. Certo la matematica ancora non è dalla sua parte, ma tutti sanno che la vittoria di Brescia, se mai fosse arrivata, avrebbe aumentato le chance di chiudere, forse già domenica prossima in casa col Bologna il discorso campionato, questa volta anche matematicamente.

Certo Robinho nonostante in questa stagione abbia sbagliato una miriade di reti, ne ha anche segnate tante e di spessore, ultima appunto quella di stasera. Ma è bene citare nella nostra rubrica anche altri due nomi, che sono Abbiati e Cassano.

Infatti stasera il primo con un miracolo nel finire ha blindato il risultato e il secondo, dopo aver sbagliato due palle-reti facili, ha consegnato un assist al bacio al compagno d’attacco che si è dimostrato oro colato.

Insomma a 4 giornate dal termine del campionato, ci avviciniamo sempre più a sancire quale delle punte rossonere ha portato nelle casse della società i vantaggi più alti rispetto alle reti realizzate. Ora una settimana di relax, e poi ci sarà nel mirino solo il Bologna…..con un occhio vigile al match dell’Inter.

Gennaro Manolio

Impostazioni privacy