Milan, Allegri: “Pirlo rimarrà nella storia del Milan”

Mister Allegri, l'uomo della svolta.

MASSIMILIANO ALLEGRI | POST UDINESE-MILAN – Ai microfoni di RaiSport ha parlato Massimiliano Allegri che si è soffermato sulle condizioni di Pato e sull’addio al Milan di Andra Pirlo: “Pirlo per quello che ha fatto rimarrà nella storia di questa squadra, 10 anni non si dimenticano facilmente. – continua sulla decisione di Pirlo – Io ho fatto le mie decisioni, la società ne ha fatte altre, sulla situazione contrattuale Andrea ne ha fatte altre, quindi credo sia stata una scelta consensuale.

Ha anche parlato di mercato dicendo che: “Per la prossima stagione cercheremo dei giocatori più funzionali per questa squadra. Credo che il Milan metterà a disposizione dell’allenatore una rosa ottima come ha già fatto quest’anno.

Sui “malumori” di Cassano dovuto al poco impiego dello stesso, Allegri ha detto: “Antonio ha fatto 4 gol e 8 assist. In questi 5 mesi ha fatto molto bene dopo un lungo periodo di inattività e si è inserito bene nella squadra. Credo che Antonio non abbia nessun malumore, è normale che nel Milan c’è molta competizione, ma credo che sia molto contento.

Su Pato che dovrà tenere per 1 mese un tutore alla spalla che potrebbe fargli saltare la coppa america: “Dispiace quando ci sono degli infortuni soprattutto perché Pato ci tiene come è giusto che sia a giocare la Coppa America. Se dovesse saltare questo impegno ci vedremo il 12 luglio per il ritiro.”

Una dedica finale per questo scudetto: “Non c’è un’unica persona alla quale dedicare questo scudetto. Lo dedico a tutte le persone che mi sono state vicine, non solo in questo ultimo anno, ma nel corso di tutta la mia vita.”

Giacomo Giuffrida – www.MilanLive.it

Impostazioni privacy