Mercato Milan, Fabregas o Nasri

Césc Fabregas: centrocampista spagnolo

CALCIOMERCATO ROSSONERO | CORSA A DUE – Giorni di fuoco per il mercato rossonero, pare che il nome di Hamsik, accostato più volte al Milan, sia solo una strategia voluta e cercata dal club rossonero per distogliere le attenzioni dal vero e grande obiettivo di mercato: Cesc Fabregas.

Il centrocampista spagnolo rappresenterebbe il calciatore perfetto di cui ha bisogno il Milan in mezzo al campo, infinita classe e col vizio del gol. Nelle ultime ore è trapelata da diverse fonti di mercato, tra le quali La gazzetta dello sport, un nuovo nome, quello del Francese, in forza all’Arsenal, Samir Nasri. Il quasi 24enne Francese potrebbe essere una sorte di piano B, se cosi possiamo definirlo, nel caso le trattative per Fabregas non dovessero andare a buon fine. Nasri infatti ha il contratto in scadenza nel giugno del 2012 e il manager Arsene Wenger rischierebbe di farselo portare via a parametro zero la prossima stagione.

Ritornando a Fabregas, sembra ormai sicura la sua partenza da Londra, c’è da capire quali siano effettivamente le strategie di mercato del Barcellona, neo campione d’europa, il quale è fortemente interessato a riportare Fabregas nella Catalogna. Bisognerà vedere quanto i Blaugrana siano disposti a pagare un giocatore che era di loro proprietà qualche anno fa all’esorbitante cifra di circa 45 milioni.

La volontà del giocatore è quella di far parte di una squadra che punta a vincere qualcosa di importante, cosa che all’Arsenal non avviene addirittura dal 2004; Il timore di Fabregas è quello di rischiare di fare panchina a Barcellona, come capita molto spesso anche nella nazionale spagnola. Il Milan potrebbe fare leva proprio su questa situazione di ‘titolarità’ per convincere Fabregas a vestire rossonero.

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy