Mercato Milan:I consigli per gli acquisti di Serginho

Sergio Claudio Dos Santos, ora si prodiga in consigli "per gli acquisti" rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN | SERGINHO E I SUOI CONSIGLI – Intervistato dal Giornalista di SportMediaset Carlo Pellegatti, ha parlato Sérgio Cláudio dos Santos, meglio conosciuto come Serginho. Ecco riportate le sue principali dichiarazioni sul mercato del Milan:

“Felice di ritornare a Milano, dopo 10 anni di grande gloria, vittorie, allegria e anche tristezza – Continua il terzino sinistro Brasiliano – Robinho ha giocato una grande stagione, è stato sempre in grandi squadra ma l’anno scorso veniva da una stagione negativa; Pato è un giocatore del quale tutti conosciamo la forza, peccato che quest’anno si sia fatto male spesso

Il migliore dei brasiliani rossoneri è stato Thiago Silva secondo Serginho: “Lo conoscevo da tanto, quando giocava nel Fluminense, è stata una sorpresa non che sia arrivato al massimo, ma ha superato i limiti, per questo oggi è il migliore al mondo. Ha ancora tanto da crescere.” Sul paragone tra T.Silva e Baresi Serginho dice:”Baresi è un mito, Thiago deve crescere ancora tanto per arrivare ai livelli di Baresi, ha ancora tanto da dimostrare, è un giocatore fortissimo e può lasciare un segno nella storia del Milan.

Sul Calciomercato rossonero e su un possibile acquisto di Ganso, ecco il pensiero di Serginho: “Il problema è che ha già avuto due infortuni seri, attualmente è fermo da 1 mese per uno strappo nella gamba. Peccato per lui, è un giocatore da una qualità tecnica spettacolare, con la palla al piede fa quello che vuole. Ma nel Calcio Italiano bisogna giocare anche senza palla, e questo è un problema, però una volta arrivato in Italia imparerà, cosi come Neymar: Spettacolare e fortissimo, l’anno scorso ha avuto un’offerta del Chelsea.

Sul paragone Ganso-Kakà: “Kakà è un giocatore speciale, ha caratteristiche completamente diverse da Ganso che è più tecnico – continua l’ex numero 27 rossonero – Se Ganso arrivasse in Italia sarebbe più preparato rispetto al primo anno in Italia di Kakà, perchè ha già fatto tanta esperienza col Santos giocando la Copa Libertadores, ed è anche titolare nella nazionale.

Consigli per gli acquisti: “Io punto su 3 giocatori, Ganso, Neymar e Lucas – Quest’ultimo è un attaccante 19enne che ha già esordito in nazionale maggiore – Ci sono anche giocatori meno conosciuti ma molto forti, come Guillherme, giovanissimo attaccante del Vasco da Gama. Il problema è il passaporto e la legge italiana sul numero di extra-comunitari.

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy