Fabregas: Un sogno destinato a diventare realtà

CALCIOMERCATO MILAN | FABREGAS  – Le grandi vittorie del Barcellona, negli ultimi anni, sono state frutto dell’infinita qualità tecnica della squadra, dalla difesa fino all’attacco. Ma senza dubbio il fulcro del gioco passa dal centrocampo, e in particolare dai piedi di due mostri sacri del calcio mondiale: Xavi e Iniesta. Quando dettano i tempi di gioco alla squadra non facendo letteralmente vedere la palla agli avversari diventano quanto di più bello si possa vedere nel calcio.

Il Milan è una squadra che nella storia ha sempre cercato le vittorie con il bel “giuoco” così come voleva, e pretende tuttora, il presidente Berlusconi. Dunque cosa manca al Milan di Allegri per vincere in Europa esprimendo il bel “giuoco” ? Lo hanno detto in molti, da Galliani a Braida, fino allo stesso Allegri, manca un centrocampista con grandi qualità tecniche, capace di giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. Ormai la nostra redazione lo scrive da tempo, il vero obiettivo per il centrocampo è Fabregas. I giornali e molti siti dedicati al Milan sono impegnati a scoprire chi possa essere il Mister X del quale aveva anticipato alcune caratteristiche fisiche mister Allegri. I nomi che si sono susseguiti giorno dopo giorno, settimana dopo settimana sono stati tantissimi. Una colossale strategia mediatica da parte dei dirigenti della società Milan pressoché perfetta, che ha distolto l’attenzione di tutti, o quasi, dal nome di Fabregas.

Ora che l’Arsenal pare abbia rifiutato l’offerta Blaugrana si ritorna a parlare a bassissima voce di un ritorno di fiamma del Milan sul fenomeno Spagnolo, cosa che la nostra redazione scrive da circa un mese. Ci sentiamo di ribadire per l’ennesima volta che  il colpo di mercato dell’anno sarà Fabregas al Milan. Si parla di cifre che si aggirano intorno ai 40 Milioni di euro più una o due contropartite tecniche, ma sulle cifre dell’operazione dell’estate non vogliamo sbilanciarci. Una cosa però è certa, Fabregas sogna il Milan, e il Milan sogna Fabregas; Un sogno che col passare dei giorni diventa sempre di più un’affascinante realtà.

Giacomo Giuffrida – www.Milanlie.it

Impostazioni privacy