La Germania, padrona di casa, e soprattutto la favorita per la vittoria finale della competizione è stata, invece, eliminata nei quarti dal Giappone. L’uscita dal mondiale è stata un gran brutto colpo per le ragazze tedesche ma la delusione più grande è stata la mancata qualificazione ai Giochi Olimpici . A Londra 2012 andranno, infatti, Francia e Svezia

Oggi in programma ci sono le due semifinali. Alle ore 18 la Francia affronterà gli Stati Uniti che nei quarti hanno eliminato il Brasile e alle 20,45 la sorpresa  Giappone se la vedrà con la Svezia.

Le due squadre che hanno  impressionato più di tutte sono, appunto, il Giappone e la Francia.

La prima è una squadra molto solida che gioca sempre con la palla a terra, mentre la seconda  ha pochissimi punti deboli e non è un caso che sia in semifinale.

I favoriti per la finale?

Secondo quanto visto fino a adesso credo che i favoriti per la vittoria finale  siano gli Stati Uniti , certamente non belli da vedere ma molto concreti , cosa che nel calcio conta più di tutto.

di Vincenzo Martusciello

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it