Coppa America : dopo l’Argentina, anche il Brasile a casa

Anche il Brasile, come l’Argentina, è uscito dalla Coppa America e lo ha fatto in una maniera indecorosa visto che ha sbagliato tutti i rigori nella partita  decisiva contro il Paraguay.

Nella storia della Seleçao , questo non era mai accaduto e il fatto assume i contorni del grottesco visto che il Paraguay, in tutto l’arco della partita, non ha mai ntirato in porta.

Nonostante l’eliminazione, la federazione calcio brasiliana ha ribadito la propria fiducia a Mano Menes. Il presidente della CBF, Ricardo Teixeira, ha ribadito : Non c’è molto tempo per rammaricarsi per questa eliminazione dalla Coppa America  che si è verificata in forma così ingiusta, esattamente 17 anni dopo la conquista del quarto mondiale, ottenuta sempre ai rigori”.

Mentre il ct Menes ha commentato: “Siamo arrivati in un modo  e ne siamo usciti meglio, la partita col Paraguay è stata la migliore, abbiamo creato nove chiarissime occasioni da gol, se solo una fosse entrata adesso staremmo a parlare dell’ottima prova della Seleçao”.

di Vincenzo Martusciello

Impostazioni privacy