Abate ha recuperato dall'influenza

MILAN, IL RECUPERO DI ABATE – Sul sito ufficiale acmilan.com possiamo trovare le condizioni di Ignazio Abate che, nella giornata del 5 agosto continuerà lo svolgimento degli allenamenti insieme ai compagni di squadra, questo fa pensare a un completo recupero dall’influenza che l’ha tenuto a riposo già nella giornata del 3 agosto. Il bollettino di acmilan.com recita: MILANO – Sul piano climatico è stata una giornata dai due volti, quella di oggi (4 agosto ndr) a Pechino. Fino alle 17.00 la giornata è stata molto calda, afosa, con un tasso di umidità che a tratti ha superato anche il 75 per cento. Poi, a partire dalle 17.30, si è alzato un leggero venticello che ha mitigato la portata dell’afa.

La squadra rossonera ha iniziato ad allenarsi proprio alle 18.00 (le 12.00 in Italia). La notizia del giorno è il ritorno in gruppo di Ignazio Abate, gratificato come si vede nella foto dagli striscioni dei tifosi ieri a Pechino, che ha fatto tutto il lavoro odierno con la squadra, dopo la leggera forma influenzale dei giorni scorsi. Quella di oggi, in ogni caso, è stata una seduta di scarico dopo il doppio allenamento di ieri.

Dopo 20 minuti di torello e 10 di possesso palla, è iniziata la partitella che è anche stata l’ultimo atto della seduta. Domani il Milan sosterrà l’ultimo allenamento pre-Supercoppa allo Stadio Nido d’Uccello di Pechino alle 19.00, quando in Italia saranno le 13.00. Prima della rifinitura parleranno in Conferenza stampa il nostro allenatore, Massimiliano Allegri, e Clarence Seedorf.

Arianna Forni, Direttore – www.milanlive.it