Calciomercato, vice-Ibra: Staffetta Drogba-Adebayor

Drogba al Milan...Più di un'idea

CALCIOMERCATO MILAN | ALLA RICERCA DI UN VICE IBRA – Non è sicuramente la priorità del mercato rossonero, ma sicuramente durante tutta la stagione Ibrahimovic avrà bisogno di qualche partita di riposo, per evitare cali fisiologici nella parte decisiva della stagione, che spesso e volentieri è coincisa con un calo di prestazioni dello Svedese durante la fase ad eliminazione diretta della Champions. Proprio la Champions è l’obiettivo dichiarato da tutti nel mondo Milan. Sicuramente si dovrà puntare a fare meglio nella stagione che sta per prendere il via.

Le ipotesi su chi possa essere il vice-Ibra sono molte ma negli ultimi giorni si sono ridotte pressoché a due. I nomi sono quelli già noti di Adebayor, ritornato al City dopo l’esperienza non certo felice a Madrid, e di Drogba, l’Ivoriano pare possa lasciare a breve la capitale inglese perché a fine contratto, che scadrà nel 2012.

La dirigenza rossonera tiene d’occhio entrambe le piste. Sicuramente il nome che affascina di più e quello dell’ivoriano Didier Drogba che dal punto di vista tecnico e fisico è quello che assomiglia più di tutti allo Svedese. La trattativa per Adebayor è sicuramente più complessa perché bisognerà convincere Adebayor a trasferirsi al Milan rinunciando a gran parte del suo stipendio, cosa tutt’altro che semplice visto che ha ancora un contratto con l’Arsenal. Non meno facile, ma senza dubbio più fattibile un possibile trasferimento di Drogba al Milan. Infatti l’Ivoriano come già detto ha l’ultimo anno di contratto con i blues, e nonostante sia un campione che tutte le squadre vorrebbero nella loro rosa, la concorrenza nella squadra di Vilas Boas diventa sempre maggiore. Oltre allo spagnolo Fernando Torres con il quale Drogba aveva già giocato metà parte della stagione, il club di Abramovich ha acquistato il talento dell’Anderlecht Lukaku, considerato dagli esperti proprio il nuovo Drogba.

Staremo dunque a vedere quali saranno le mosse rossonere nell’immediato futuro,  e quali le scelte dei due giocatori tenuti sott’occhio dal club di via Turati.

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy