Calciomercato Milan: Il punto sulla situazione

Aquilani vicino al Milan.

CALCIOMERCATO MILAN | SITUAZIONE ATTUALE – Fabregas si allontana sempre di più, almeno stando a quanto riportato  dalle prime pagine dei quotidiani spagnoli che danno per fatto l’approdo a Barcellona dello spagnolo. Il Milan è sempre alla ricerca del colpo per il centrocampo, Aquilani sembra in vantaggio su Montolivo perché per il centrocampista di Viareggio la Fiorentina chiede più di 10 milioni, mentre il Milan non è disposto  spenderne così tanti e pare più indirizzato a proporre uno scambio. Per Aquilani la situazione sembra più facile, il costo del cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro trattabili, e il Liverpool pare sempre meno intenzionato a puntare sul giocatore.

Un centrocampista arriverà quasi sicuramente, e non è da escludere che possano essere addirittura due. Aquilani e Montolivo sono stati due tra i protagonisti dell’amichevole che l’Italia ha giocato e vinto contro la Spagna. I gol decisivi sono stati segnati proprio dai due giocatori che hanno convinto appieno il Ct Prandelli e molti tifosi ancora scettici su un loro approdo al Milan. Adesso tocca alla società fare la prima mossa, non ci resta che aspettare.

Situazione diversa per quanto riguarda il mercato in uscita, che vede Cassano come primi indiziato a lasciare il Milan. Il talento barese nel match contro la Spagna giocato al S.Nicola di Bari, ha azzittito gli scettici che lo davano per giocatore finito. Autore di una grande prestazione che il Ct Prandelli ha definito la migliore della sua gestione. Il Milan non vuole cederlo ma se Cassano volesse cambiare squadra per avere più spazio e giocare con maggiore continuità come chiesto anche dal Ct Italiano, il Milan sarebbe disposto a farlo partire. Ad oggi offerte per Cassano non ce ne sono state, o magari non ritenute idonee dal Milan, né il giocatore ha chiesto di trasferirsi. La situazione a oggi è questa, di sicuro nelle prossime ore ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy