Tanti Auguri Mister!

Buon 44° Compleanno Mister!

L’ALLENATORE ROSSONERO COMPIE GLI ANNI – Massimiliano Allegri (Livorno, 11 Agosto 1967). La redazione di Milan Live augura a Mister Max un buon compleanno.

Il presidente Berlusconi è stato uno dei primi a credere che Massimiliano Allegri potesse essere un uomo da Milan. Ancora una volta il nostro presidente ci ha visto bene. Un grande allenatore alla guida del club più titolato al mondo, che prima di questa importante esperienza, aveva fatto molta gavetta. Da calciatore ha girato molte società, la più importante è stata sicuramente il Napoli con il quale nella stagione 1997/98 ha collezionato 7 presenze.

Ha cominciato la carriera da allenatore proprio nell’ultima squadra in cui aveva giocato: l’Aglianese, squadra della città di Pistoia. Molta gavetta dicevamo per il livornese Max, che ha allenato inoltre Spal,Grosseto e Sassuolo in Serie C1. Sassuolo squadra che ha portato alla promozione in Serie B e con la quale ha vinto la Supercoppa di Serie C1.

Nel Maggio del 2008 inizia la sua carriera da allenatore di Serie A, viene chiamato dal Cagliari che allenerà per due anni prima di essere esonerato a metà campionato dal presidente Cellino. Nel Febbraio 2010 vince il premio “Panchina d’oro” come miglior allenatore di Serie A e B, battendo colleghi più famosi tra i quali Josè Mourinho. Il 26 Giugno ecco la svolta della sua carriera, forse il sogno per tutti gli allenatori di calcio, la chiamata del Milan.

La carriera nella panchina rossonera parte con gli effetti speciali, Max ha in mano una squadra super competitiva pronta a vincere subito grazie all’acquisto dell’estate Zlatan Ibrahimovic. Quella della stagione appena conclusa è stata una cavalcata trionfale per Allegri, che porta a casa lo Scudetto al primo tentativo. La stagione 2011/2012 si apre con un altro trofeo alzato dai rossoneri e da Mister Max, stavolta nel cielo Pechinese contro i rivali di sempre dell’Inter in Supercoppa Italiana. Se il buongiorno si vede dal mattino quella che è appena iniziata dovrà essere un’altra stagione che parlerà rossonero. I tifosi ringraziano il Mister per i trionfi appena ottenuti, ma abbiamo appena iniziato a vincere e siamo certi che nessuno vuole fermarsi.

Con questa speranza rinnoviamo gli Auguri al nostro Mister. Buon Compleanno Max!

Giacomo Giuffridawww.milanlive.it

Impostazioni privacy