Trofeo Berlusconi, Milan-Juve 2-1: Le pagelle dei rossoneri

I campioni rossoneri

RISULTATO FINALE: Milan-Juve 2-1

MARCATORI: Prince Boateng (M); Clarence Seedorf (M); Mirko Vucinic (J).

Migliore in campo CLARENCE SEEDORF 8 Anche in una partita amichevole è sempre lui a comandare sul terreno di gioco. Nel primo tempo da un autentica lezione di calcio a tutti gli spettatori, siglando pure un gran gol su punizione che porta il risultato sul momentaneo 2-0. Meno continuo nella seconda parte di gioco, ma si riserva qualche colpo spettacolare che strappa applausi.

Abbiati 7 Quasi mai impegnato per tutta la gara. Non può nulla sul gol bianconero ma salva la porta rubando il pallone a Krasic che cercava di aggirarlo. Sicuro nelle uscite e quando prende il pallone tra i piedi.

Abate 7 Va ad una velocità talmente elevata che anche le telecamere televisive fanno fatica ad inquadrarlo. Grandi chiusure nella seconda parte di gioco. Da sottolineare al 9° minuto del primo tempo l’assist per la magia di Prince.

Bonera 6.5 Un giocatore su cui fare affidamento. Daniele Bonera dopo il calvario degli infortuni che lo hanno tenuto ai box per tanto tempo, ora sembra essere in piena forma. Grande partita per il 30enne rossonero che non fa rimpiangere gli assenti Yepes e Thiago Silva.

Prince Boateng 7 Un gol che da solo vale il voto, anche perché oltre al gol non ha tempo di fare altro. Viene sostituito da Flamini a causa di un problema al ginocchio. Nulla di grave però, anche se si saprà di più negli esami di domani.

Cassano 7+ Un grande ritorno al S.Siro che lo ha sostenuto fin dal primo giorno in maglia rossonera. Lui ricambia con una grande prestazione. Grandi giocate per i compagni che deliziano la platea. Pericoloso anche nel finale con un tiro dal vertico dell’area che Buffon para con il piede.

Nesta 6; Rodrigo Ely 6.5; Taiwo 5.5; Gattuso 6+; Ambrosini 6;Flamini 6; Emanuelson 5.5; Kingsley Boateng 6.5

Giacomo Giuffridawww.Milanlive.it

Impostazioni privacy