Juventus-Milan, doppio Weah, doppio Seedorf e doppio Dinho: i grandi successi Milan a Torino – Video

VIDEO JUVENTUS MILAN – Domenica sera il Milan volerà allo Juventus Stadium di Torino per affrontare i padroni di casa. Una sfida che storicamente (a parte le ultime stagioni) profuma di scudetto. I rossoneri, nel loro recente passato, hanno ottenuto alcune vittorie spettacolari in quel del Piemonte e Milanlive.it ha selezionato le più significative o per lo meno divertenti.

Si parte da Juventus-Milan 0-2 del 9 maggio 1999. La doppietta di Weah è rimasta nella storia recente del Milan e permise di fatto ai rossoneri di assicurarsi una bella fetta di quel magico scudetto firmato Alberto Zaccheroni.

Cinque anni dopo, il 14 marzo 2004, altra grande prova del Milan a Torino. La sfida non è ancora decisiva ma il Diavolo realizza una delle migliori prove di sempre sul campo della Juventus. Apre le danze Shevchenko su assist di Seedorf poi l’olandese si ripete, per ben due volte.

Infine, il 10 gennaio 2010, la prima grande vittoria rossonera contro la Juventus nell’era post-Calciopoli. E una Signora malata, guidata da un Ferrara che sta per cedere il testimone a Zaccheroni. Una vittoria firmata da una nuova doppietta, questa volta di Dinho.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy