9^ Giornata Serie A, Milan-Parma: voti e pagelle del match

Tripletta pazzesca di Nocerino.

PAGELLE MILAN PARMA | 9^ GIORNATA SERIE A – Risultato finale: Milan – Parma 4-1

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, T.Silva, Bonera, Taiwo; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Cassano, Ibrahimovic.
A disposizione: Roma, Yepes, Zambrotta, Mexes, Van Bommel, Emanuelson, Robinho. All.: Allegri.

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Feltscher, Paletta, Gobbi; Valiani, Morrone, Nwankwo, Modesto; Giovinco; Valdes.
A disposizione: Pavarini, Rubin, Santacroce, Biabiany, Jadid, Pellè, Crespo. All.: Colomba.

Marcatori: Nocerino (30°; 32°; 92°); Ibrahimovic (73°); Giovinco (78°).
Ammoniti: Boateng; Ambrosini.
Espulsi: nessuno.

UOMO PARTITA Milanlive: ANTONIO NOCERINO

VOTI E PAGELLE MILANLIVE.IT

LEGGI ANCHE
Milan-Parma, voti e pagelle Gazzetta dello sport: Nocerinho! – Foto

MILAN
Abbiati 5.5
: Mai impegnato per tutta la partita, eccetto nell’occasione del Gol di Giovinco nel quale poteva fare di più, ma si fa passare il pallone sotto le gambe.

Abate 7: Straripante quando accelera palla al piede. Ma quanto va veloce? questa è la domanda che si chiedono tutti e alla quale neppure noi sappiamo rispondere. Turbo umano! Dal 78° Mexes: s.v.

T.Silva 7: Ci era mancato il nostro muro! Niente paura se c’è lui in difesa, perfetto in ogni intervento. Fondamentale e insostituibile.

Bonera 7: La migliore partita della stagione. Sempre attento agli inserimenti avversari, non sbaglia un anticipo sui suoi diretti avversari. Bene così.

Taiwo 5.5: Poco costante sulla sinistra. Ancora troppo contratto, sente troppo la pressione di una maglia così importante.

Aquilani 6: Male per tutto il primo tempo, si sveglia nel secondo con un colpo di testa e un tiro da fuori respinti da Mirante. Potrebbe fare di più. Dal 71° Emanuelson, voto 3: E’ incredibile come passeggi in campo. Mai cattivo in fase di recupero palla, insignificante in fase offensiva.

Ambrosini 6+: Riscatta la brutta prestazione del primo tempo di Lecce con una attenta partita. Positivo per tutti i 90 minuti di gioco: recuperato al 100%, adesso potrà giocarsi il posto da titolare con Van Bommel.

Vittoria dedicata a SuperSic che ci guarda da lassù. R.I.P.

Nocerino 8: Devastante. Tripletta incredibile quella di Antonio Nocerino, indiscusso migliore in campo. Al 30° firma il primo gol della gara con un tocco in anticipo che beffa Mirante, due minuti dopo raddoppia con un bolide di sinistro dritto all’incrocio dal limite dell’area. Al 90esimo, tanto per dimostrare a tutti che non è stanco, firma la sua magnifica tripletta con un colpo di testa sotto porta dal limite dell’area.

Boateng 6: Fare meglio della scorsa partita era quasi impossibile, anche per uno abituato a fare cose ai limiti della normalità. Unico lampo, al 62° con un gran tiro da fuori che Mirante blocca a terra ma nulla di più. Ammonito al 56° per fallo su Modesto.

Cassano 6.5: Sesto assist stagionale per il 99 rossonero, questa volta ad approfittarne è Antonio Nocerino che firma il suo terzo gol personale al 91° minuto. Positiva la prestazione del barese nonostante si divori un gol 70° davvero incredibile: a tu per tu col portiere preferisce dribblare gli avversari anziché insaccare in rete.

Ibrahimovic 6.5: Il gol e nulla più. Al 73° sigla il 3 a 0: dopo essere stato lanciato da Cassano, supera in velocità il diretto avversario e con l’interno destro piazza il pallone alle spalle di un incolpevole Mirante. Cinico e spietato, questo è il nuovo Ibra formato campionato. Dal 75° Robinho, voto 6.

All. Allegri 6.5: Questo è il Milan che abbiamo lasciato la scorsa stagione. Pazienza e possesso palla veloce, queste sono le armi giuste per far male. Il suo Milan riesce a metterle in campo nei momenti di difficoltà. Avanti così.

PARMA
Mirante 5

Zaccardo 5
Feltscher 4.5
Paletta 5.5
Gobbi 5
Valiani 6
Morrone 5
Nwankwo 4. Dal 60° Jadid, 5.
Modesto 4.5. Dal 71° Pellè, s.v.

Valdes 5
Giovinco 6+
All. Colomba 5

Giacomo Giuffridawww.Milanlive.it

Impostazioni privacy