Calciomercato Milan: Dunga “svela” Damiao e Dedè

CALCIOMERCATO MILAN – L’ex commissario tecnico del Brasile, Carlos Dunga, è stato protagonista di una bella chiacchierata con Tuttosport per parlare dei vari talenti verdeoro nelmirino delle big. Di seguito le sue dichiarazioni più significative.

DAMIAO – «Nell’ultimo anno è quello che è cresciuto più di tutti. E’ più fantasioso e abile nel dribbling. Rispetto ad altri ragazzi sta dimostrando continuità. Gioca e segna nell’Internacional. Lo stesso ha fatto nella Seleçao. E vedrete che Leandro Damiao diventerà un punto fisso della Nazionale. E’ un attaccante d’area, di presenza. Un Carnevale con più fantasia o un Vieri più tecnico. Un Careca con più fisico ma meno tecnica».

DEDE’ – «Non mi stupisce l’interesse di Juventus e Milan. E’ un centrale fisico e veloce. Nelle ultime partite sta dimostrando carattere. Più la posta diventa alta e più fa la differenza. Battaglia e segna gol pesanti. E’ giovane, ancora lontano da Thiago Silva e Lucio. Parliamo di due leader, di giocatori fatti e finiti. Ecco, come caratteristiche Dedé è simile al primo Lucio, quello degli anni all’International».

Matteo Mauri – Milanlive.it

Impostazioni privacy