Milan-Napoli a rischio: chiesto ufficialmente il differimento

COMUNICATO AC MILAN IN RIFERIMENTO A MILAN-NAPOLI DI DOMENICA 5 FEBBRAIO – (come divulgato dal sito ufficiale acmilan.com) Il Milan chiede, in vista delle condizioni climatiche proibitive di domenica sera, di applicare l’articolo 31, comma 2, dello Statuto-Regolamento della Lega Nazionale Professionisti di Serie A, e di differire lo svolgimento di Milan-Napoli.

MILANO – Ecco il testo della lettera inviata al Presidente della Lega Nazionale Professionisti-Serie A Maurizio Beretta, da Adriano Galliani, Vicepresidente vicario del Milan, avente come oggetto la Richiesta di differimento della gara Milan/Napoli del 5 Febbraio 2012, ad ore 20.45.

Caro Presidente,

tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero.

In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan/Napoli in calendario per le 20,45 di domenica 5 febbraio, sia assai più che inopportuno.

Le condizioni davvero estreme che tutte le fonti prevedono, mi inducono pertanto a chiederti, anche in applicazione dell’art. 31, comma 2, dello Statuto-Regolamento della LNPA, di differire la partita predetta a data nella quale sia climaticamente possibile disputare una gara normale.

Confido che la mia richiesta sia accolta e, in tale attesa, grato dell’attenzione, ti saluto cordialmente.

Adriano Galliani

la Redazione – www.milanlive.it

Impostazioni privacy