Calciomercato Milan, Emanuelson bis: Ronaldo faticherebbe qui, Champions? Possiamo arrivare in finale

CALCIOMERCATO MILAN – Seconda ed ultima parte della lunga intervista ad Emanuelson pubblicata da La Gazzetta dello Sport. Si parla in particolare di mercato ma anche del proseguo della stagione.

Cristiano Ronaldo dichiara che la serie A non gli interessa. Lei che da olandese ama il bel calcio, che cosa può dire in favore dell’Italia?

«Che bisogna essere qui prima di giudicare. Da fuori si pensa che il calcio italiano sia difensivo e noioso, ma non è così: semplicemente, si ha meno spazio per pensare e segnare, e giocare qui è molto difficile. Credo che anche Cristiano Ronaldo, che pure è fortissimo, da noi farebbe più fatica».

Dunque, a lei la serie A piace…
«Sono in uno dei club più forti del mondo, giochiamo un buon football e non siamo i soli. Penso al Napoli o alla Juve che ha cominciato la stagione con il 4-2-4….»

Siete gli unici italiani in Europa: orgogliosi o preoccupati?
«Dispiace per gli altri che sono usciti. Il Napoli fra un paio di stagioni sarà più esperto e competitivo, e l’Inter tornerà in alto. Quanto a noi, sappiamo di avere la forza per arrivare in finale».

E in campionato siete davanti
«Prima dovevamo lottare noi con la Juve, ora è la Juve che deve lottare con noi. E se pensa a quanti infortuni e difficoltà abbiamo superato, capisce che il Milan è proprio forte».

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy