Milan, Nocerino: Ibrahimovic? Più completo di Messi

 

IBRAHIMOVIC CRISTIANO RONALDO MESSI NOCERINO / Protagonista della stagione rossonera, il centrocampista Antonio Nocerino (9 gol in maglia rossonera quest’anno), ha di recente rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere nella Sera, interamente dedicata al suo fedelissimo compagno di spogliatoio Zlatan Ibrahimovic. Ecco di seguito l’estratto dell’intervista.

Ibra, Messi, Ronaldo: chi è il più forte secondo Nocerino?

Messi è una vita che gioca nella stessa squadra, con gli stessi compagni che hanno un loro modo di giocare, dove tutti si conoscono alla perfezione. Ibra e Ronaldo hanno fatto esperienze altrove, hanno dato dimostrazione in altri campionati della loro grandezza, della loro eccezionale qualità“.

Quindi?

«Dico che quando paragonano Messi a Maradona, è lui l’unico che si possa avvicinare a Diego. Ibrahimovic, però, non ha nulla da invidiare a Messi e Ronaldo: ha sempre vinto e segnato in Italia, nel campionato più difficile a livello tattico. E, soprattutto, si è imposto ovunque è andato conquistando il titolo nazionale. Questo significa essere un campione vero e completo“.

Ibra ha contribuito anche a far segnare 9 gol a Nocerino.

Chi l’avrebbe mai detto… Infatti sono felice di essere suo compagno, come di Cassano e Robinho. Tutti e tre privilegiano di più l’ assist vincente che il gol personale. Ma io, comunque, non farei una vera e propria classifica, anche perché tra Ronaldo e Ibra non vedo tutta questa differenza“.

Ma come è lo svedese visto da vicino? È davvero così complicato andare d’accordo con lui?

Non so quello che vedono gli altri. Secondo me di lui passa una visione sbagliata, in realtà si tratta di un ragazzo semplice e normale. È vero, si arrabbia, dà consigli, ma non è un mostro. È un grande professionista“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy