Mourinho: Ibrahimovic? Ragazzo fantastico fuori e dentro il campo. Coronerà il sogno della Champions League

 

MILAN IBRAHIMOVIC MOURINHO CHAMPIONS LEAGUE / Il tecnico del Real Madrid José Mourinho, ha di recente rilasciato un’intervista al quotidiano capitolino Il Corriere della Sera, nella quale ha toccato numerosi argomenti: uno su tutti, il talento rossonero Ibrahimovic. Di seguito un’estratto dell’intervista.

E se dovesse ricordarne una, di discussione, quale ricorderebbe?
«Forse quella con Ibrahimovic, l’unica che ho avuto con lui. È durata 5 minuti. Lui voleva andare al Barcellona per vincere la Champions, io ero arrabbiato con lui e gli dicevo: stai qui e vincila con l’Inter».

Ha avuto ragione lei.
«E mi è spiaciuto per Ibra, perché lui è un giocatore e un ragazzo incredibile, il tipo di ragazzo che adoro, che ha una vita fantastica al di fuori del calcio con la sua famiglia. Lui vive per la famiglia, per il calcio, è un vincente».

I detrattori di Ibrahimovic sottolineano che in Europa non ha vinto nulla…
«Mi spiace che qualche volta le persone si dimentichino che cosa ha fatto questo ragazzo, ha vinto 9 campionati di fila, nessuno deve dimenticarlo. Gli dico questo: è ancora in tempo per realizzare i suoi sogni con la Champions, visto che è l’ultimo trofeo che gli manca».

Ibrahimovic parla soltanto bene di lei, come praticamente tutti i calciatori che ha allenato…
«Io credo che i calciatori sappiano istintivamente se li rispetti. E quando li rispetti, la questione non è giocare o non giocare, se sono titolari o meno. I calciatori sentono che li rispetti. I calciatori devono poter sentire che li spingerai a fare meglio. E quando gli dai questo, il rispetto diventa reciproco».

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy