Milan » Milan News » Milan: 10 milioni di fan per la pagina facebook rossonera

Milan: 10 milioni di fan per la pagina facebook rossonera

MILAN, COMUNICATO UFFICIALE – Milano, 08 Maggio 2012: La pagina ufficiale Milan su facebook,
www.facebook.com/acmilan, ha raggiunto oggi 10 milioni di “like”, un numero e un traguardo molto importante, che onferma il primato italiano su facebook dell’account rossonero.

Per festeggiare e ringraziare i 10 milioni di tifosi che seguono tutti i giorni gli aggiornamenti, le anteprime, le immagini e i video esclusivi pubblicati su facebook, il Milan ha coinvolto la squadra al completo: i calciatori rossoneri sono infatti i “testimonial” di una campagna di comunicazione
virale dedicata alla community online (#areyouin). “Are you in?” è il claim contenuto all’interno di una speciale maglia celebrativa realizzata per l’occasione e indossata da Mister Allegri e da tutta la squadra (la gallery delle foto della squadra durante lo shooting è visualizzabile sulla pagina facebook, mentre il video del backstage è disponibile su youtube.com/acmilan). Inoltre, un numero limitato di maglie elebrative “10 million” è in vendita su store.acmilan.com, il negozio online ufficiale del Club.

A dimostrazione dell’internazionalità del brand Milan, i 10 milioni di utenti provengono da tutto il mondo (Stati Uniti, Indonesia e Brasile solo per citare alcuni Paesi). Per questa ragione, e con lo scopo di aumentare l’engagement dei tifosi con il Club, i contenuti pubblicati nella pagina rossonera sono spesso “localizzati” e tradotti nelle diverse lingue di provenienza dei supporters. Facebook permette dunque di accorciare le distanze geografiche, coinvolgere la ommunity e avere un’interazione diretta ed esclusiva con gli utenti.

La strategia digitale rossonera è sempre più orientata ai social media; oltre a facebook, il Milan è presente su twitter, YouTube, Flickr, Google + e presto arriverà anche su Pinterest. In aggiunta a ciò, il Milan è attivo anche all’interno delle principali piattaforme di social networking nel mercato cinese, con un account ufficiale su Sina.com e su Tencent, online dalla corsa settimana.

 

la Redazione – www.milanlive.it