Calciomercato Milan, Inzaghi: Ricky? Ho i brividi, è rimpianto da tutti! Che strano essere chiamato mister…

CALCIOMERCATO MILAN – Lunga intervista di Filippo Inzaghi a Milan Channel, il giorno dopo essere stato ufficializzato il suo incarico di allenatore degli Allievi. Superpippo parla del prossimo incarico nonchè del possibile ritorno di Kakà.

“Mi suona strano adesso essere chiamato “mister”, ma mi abituerò sicuramente. Studiare da allenatore sarà dura, ora capisco quanto è difficile, anche perché vedo mio fratello quante cose complicate ci sono in questo lavoro. Non vedo l’ora di iniziare, è un momento di cambiamento per me, ma continuare ancora con il Milan è la cosa giusta per me. Voglio trasmettere tutta la mia voglia e la mia passione ai ragazzi che allenerò. Quando uno ha fatto per tanti anni il suo lavoro con tanta passione come me è più facile trasmettere certe cose ai ragazzi. Sono molto carico per la nuova avventura che mi aspetta e sono contento di sentire questa fiducia della società che mi ha offerto questa opportunità. Gli Allievi sono una squadra importante perché è il momento in cui i giocatori devono fare il salto di qualità. L’obiettivo è riuscire a portare qualche ragazzo in prima squadra. Con questo contatto mi lego al Milan che mi ha dato tantissimo in questi anni e ho la possibilità di restare a lavorare sul campo. Parto da zero, con molta umiltà perché quello che ho fatto da calciatore ormai non conta più, anche se resterà sempre nei miei cuori. Ci sono state tante squadre che mi hanno chiamato per giocare e questo alla mia età mi ha fatto vacillare”.

“Se avessi ascoltato il cuore avrei giocato fino a 60 anni, ma poi ho capito che dopo la partita del Novara era giusto finire così. Avrei potuto tornare a giocare a San Siro e sarei stato applaudito, ma farlo con una maglia diversa non sarebbe stata la stessa cosa”.

“Kakà? Da milanista mi vengono i brividi a un possibile ritorno. Ricky è rimpianto da tutti, tutti sanno cosa prova per questi colori. Se lui sta bene può darci una mano importante, però è una scelta personale, vedremo cosa succederà, io sarei contento se torna”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy