Milan » calciomercato milan » Calciomercato, Suma punge la Juventus: Bendtner riserva di Matri, ha fatto un gol di più di Bojan, 10 i top player seguiti ma…

Calciomercato, Suma punge la Juventus: Bendtner riserva di Matri, ha fatto un gol di più di Bojan, 10 i top player seguiti ma…

CALCIOMERCATO – Piccantissimo come al solito il direttore di Milan Channel, Mauro Suma, nel suo editoriale per Tmw. Commentando il calciomercato bianconero ed in particolare l’arrivo di Bendtner ha esclamato: “La Juventus, dopo aver accantonato negli ultimi mesi della scorsa stagione Matri per far posto a Borriello, aveva deciso ugualmente di non riscattare Borriello e di sostituire Matri con una punta che facesse più gol e combattesse di più nell’area di rigore avversaria. Ma la campagna acquisti ha portato a Torino non il sostituto di Matri, ma una riserva di Matri, un gigante danese regalato la scorsa stagione in prestito dall’Arsenal al Sunderland dove ha fatto da prima punta un gol in più (8) di quelli di un attaccante tecnico che svaria, Bojan, che alla Roma ne ha fatti 7. Insomma, un solenne ripiego. Dopo gli Aguero e Tevez della scorsa stagione, dopo i Van Persie e Suarez, i Cavani, Pazzini e Jovetic, gli Dzeko, Higuain e Llorente di questa estate, salgono a dieci, doppia cifra, i top player vanamente inseguiti dalla Juventus, prima di arrivare a Bendtner. Questo è molto preoccupante. Perchè se la società italiana più in carne sul piano economico, una società determinata e che torna a vincere, una società con i ricavi da stadio che nessuno ha e i nuovi ricavi da Champions League, non riesce a concludere per un grande attaccante, significa che per il calcio italiano i tempi sono davvero duri”.

La redazione di Milanlive.it