Milan, esclusiva ag. El Shaarawy: Il Milan è la sua nazionale, il suo obiettivo è crescere giorno dopo giorno in rossonero

MILAN ESCLUSIVA EL SHAARAWY MILAN OBIETTIVO – Si ritorna, finalmente, dopo la pausa per le nazionali, a parlare di calcio giocato. Tornato da un’esperienza tutto sommato positiva con la maglia della nazionale under 21, Stephan El Shaarawy, attaccante classe 1992 del Milan, è pronto a buttarsi nuovamente nella mischia ed a dimostrare di essere un campione. Stamani, intervenuto ai nostri microfoni, è intervenuto in esclusiva per MilanLive.it Roberto La Florio, agente del ‘piccolo faraone’ che insieme a noi ha commentato il momento del numero 92 rossonero:

Buone le prove di El Shaarawy con la maglia dell’Under 21 che lo ha visto assoluto protagonista. Qual è lo stato d’animo del suo assistito al momento?

Lo stado d’animo di Stephan, oggi come oggi, è quello di una consapevolezza e di volontà di fare bene al Milan. Il Milan è la sua ‘nazionale’, il suo biglietto da visita e la squadra che in nazionale può riportarlo. Stephan deve pensare solo al Milan soprattutto in questo mese. I prossimi giorni saranno infatti delicatissimi: 7 partite in 21 giorni sono tante e lui dovrà essere nelle migliori condizioni per affrontare questo periodo. Deve dimenticare la nazionale, quello che è stato, sia nel bene che nel male. La prima partita era andata molto bene; nella seconda partita invece con la maglia degli azzurrini è stato coinvolto nella cattiva prestazione della squadra. Oggi, lo ripeto, la sua nazionale è il Milan.

Non è una novità che El Shaarawy preferisca il ruolo d’ala in un 4-3-3 a quello di seconda punta. Potrebbe secondo lei un cambio di modulo al Milan favorire la sua esplosione?

Mah guardi, io non vorrei entrare nel merito tecnico che onestamente non mi compete. Decideranno il settore tecnico rossonero con in testa Allegri, soprattutto nel merito del club, negli interessi della squadra. Certo, è noto a tutti che El Shaarawy preferisca partire da sinistra ed accentrarsi, ma la sua giovane età e la duttilità dovranno premiarlo anche in un ruolo diverso. Nel calcio di oggi, un campione deve saper ricoprire diversi ruoli, e Stephan deve lavorare per questo.

Qual è l’obiettivo del numero 92 del Milan per questa stagione?

L’obiettivo è esclusivamente quello di far bene nel Milan. A questa maglia tiene tantissimo. Lavora e lavorerà con tanta umilità, sapendo di essere in una grande squadra. Stephan deve crescere di giorno in giorno e l’obiettivo è fare il meglio possibile in rossonero.

Mauro Piro – www.milanlive.it

Impostazioni privacy