Video – Parma-Milan 1-1: El Shaarawy segna ancora ma non basta, Galloppa agguanta il pareggio

PARMA MILAN – Si è conclusa poco fa la sfida fra il Parma e il Milan in programma allo stadio Tardini con il risultato di 1-1. Il Milan trova il vantaggio con El Shaarawy ma poi si fa raggiungere dagli emiliani con Galloppa su punzione.

Nel primo tempo il Milan ha rischiato poco e costruito anche poco. Il primo tiro arriva infatti al 42esimo e l’autore è Bojan Krkic alla prima da titolare con la casacca rossonera. El Shaarawy è molto mobile e spazia dall’out di destra a quello di sinistra. Malino invece Nocerino e Boateng. Nessuna sbavatura in difesa con Zapata e Yepes sicuri. Un po’ sotto tono De Sciglio, schierato sulla sinistra, evidentemente migliore sulla corsia opposta.

Il secondo tempo si apre all’insegna di El Shaarawy che dopo una bella azione in contropiede entra in area dalla sinistra e trafigge Mirante. Poco dopo occasione per Boateng che riceve una splendida palla da Bojan, ma solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente colpendo di testa. Al nono clamorosa occasione del Parma: cross di Ninis dalla destra, Abbiati buca, ma Nocerino riesce a chiudere prima che Gobbi scaraventi in rete. Al 13esimo grande giocata di Boateng che da fuori area, controlla il pallone e fa partire un rasoterra basso respinto però ottimamente da Mirante. Al 21esimo arriva il pareggio del Parma: punizione dal limite di Galloppa, che rasoterra, sfruttando anche la pioggia, beffa la barriera e Abbiati. Al 23esimo ci prova Bojan, che lanciato in contropiede, dribbla un avversario e tira da fuori, ma Mirante para. Al 34esimo nuovo squillo degli emiliani che trovano il tiro con Parolo, respinto in angolo da Abbiati. Al 35esimo ancora El Shaarawy che dopo scambio con Bojan prova il tiro al limite dell’area, ma Mirante para. Al 39esimo splendida punizione di Montolivo dai 30 metri: tiro insidioso e nuova respinta dell’estremo difensore gialloblu. Non succede più nulla, la gara finisce in parità, 1 a 1.

Il gol di El Shaarawy

Stephan El shaarawy Goal Against Parma 29-9-2012 di thewolf6

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy