Video – Zenit-Milan 2-3, trionfo rossonero, ma che sofferenza!

ZENIT-MILAN – Si è concluso poco fa la sfida fra lo Zenit di San Pietroburgo e il Milan, valevole per il secondo turno dei Gironi di Champions League 2012-2013. Il match in terra russa è terminato con il risultato di 2 a 3, in gol Emanuelson, El Shaarawy e Pazzini (con la complicità di Hubochan) per il Milan e Hulk e Shirokov per lo Zenit. Di seguito la cronaca della gara.

PRIMO TEMPO
Il primo squillo è rossonero, al quarto minuto di gioco: incursione in area dalla sinistra di El Shaarawy che scambia con Bojan; lo spagnolo tira ma il portiere avversario respinge il tentativo dello spagnolo.Al nono si fa vedere lo Zenit: tiro da fuori area di Bystrov che sorvola di poco la traversa. Al 13esimo arriva il gol del Milan: punizione di Emanuelson conquistata dallo stesso che colpisce la barriera e beffa il portiere avversario. Al 14esimo nuova occasione per il Milan: cross dalla sinistra di Antonini che taglia tutta l’area e arriva ad Emanuelson che in scivolata sfiora la doppietta. Al 17esimo arriva il raddoppio del Milan: El Shaarawy semina il panico a centrocampo dribblando gli avversari, entra in area e batte il portiere: 2 a 0. Al 19esimo Bojan entra in area e cade dopo un contatto dubbio con un avversario: l’arbitro fa bene a non concedere il rigore. Al 25esimo cross beffardo dello Zenit, la palla rimbalza in area e Abbiati è lesto a mettere in angolo: sul crosso successivo lo stesso portiere rossonero è bravo a chiudere gli avversari. Al 32esimo squillo di Hulk che mette in mezzo una palla insidiosa su cui la difesa del Milan pasticcia un po’ ma poi si salva. Al 33esimo si fa vedere Boateng che fa partire un tiro beffardo che rischia di sorprendere l’estremo difensore dei russi. Al 34esimo ancora Hulk: tiro da fuori potentissimo respinto in angolo da Abbiati e poi sul successivo angolo ennesima grande risposta del portiere rossonero. Al 37esimo nuovo grande intervento di Abbiati dopo punizione velenosa di Hulk. Al 40esimo punizione di Hulk dal limite dell’area: parte un siluro incredibile ancora una volta respinto da un grandissimo Abbiati. Al 46esimo arriva il gol di Hulk: Milan sulle gambe, il brasiliano entra in area e tiene la palla bassa battendo il portiere rossonero.

SECONDO TEMPO
Il primo a tentare il gol è lo Zenit con Shirokov: gran tiro da fuori area che esce di circa un metro. Al 49esimo pareggio dello Zenit: angolo dalla destra con Abbiati che questa volta sfarfalla e Shirokov, a porta sguarnita, colpisce. Al 54esimo il Milan sfiora il terzo gol: ottimo cross dalla destra di Abate per Boateng che colpisce di testa tutto solo ma spreca. Al 56esimo tocca a Witsel che fa partire un destro da fuori che esce di poco a lato della porta rossonera. Al 72esimo cross di Antonini dalla sinistra, sulla palla si avventa Pazzini che però non impensierisce fin troppo Malafeev. Al 76esimo arriva il nuovo vantaggio del Milan: cross dalla sinistra di Montolivo che trova Pazzini che vicinissimo alla porta batte Malafeev con la complicità anche del difensore avversario, Ubochan. All’82esimo nuovo miracolo di Abbiati che manda in angolo un tiro insidiosissimo di Anyukov: l’estremo difensore rossonero si riscatta per l’errore sul secondo gol dei russi.

VIDEO DEI GOL

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy