Milan-Inter, la moviola caso per caso: Valeri sbaglia subito, nessun fallo di Emanuelson, su Robinho è “rigorino”

MILAN INTER MOVIOLA – La Gazzetta dello Sport ha analizzato caso per caso tutti gli episodi più discussi del derby Milan-Inter, diretto in maniera insufficiente da Valeri. La Rosa critica l’arbitraggio, partito subito col piede sbagliato: “La gara dell’arbitro – si legge sul quotidiano meneghino – affonda dopo 120 secondi: evita di mostrare un giallo a Samuel e subito dopo non espelle Allegri dopo una protesta plateale (proprio per la mancata ammonizione al difensore)”.

SCONTRO HANDANOVIC EMANUELSON“Il portiere in uscita alta respinge il pallone e poi finisce sull’avversario. Il problema è che dopo il pallone, arrivato a Montolivo e calciato di prima intenzione da circa 25 metri, termina in rete: non è gol annullato perché il fischio arriva in contemporanea al tiro del rossonero, ma è chiaro che senza l’intervento dell’arbitro poteva essere l’azione del pari”.

FALLO DI SAMUEL SU ROBINHO“Assist di Pazzini per Robinho appena ostacolato dal braccio largo di Samuel: l’arbitro lascia correre, sarebbe stato un «rigorino» meglio non averlo fischiato…”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy