Calciomercato Milan, quanto è reale la pista Guardiola?

CALCIOMERCATO MILAN GUARDIOLA – Da qualche settimana si sta parlando con insistenza dell’interessamento del Milan per il tecnico Pep Guardiola. Il presidente onorario Silvio Berlusconi è un grande estimatore dell’ex allenatore del Barcellona e, secondo alcune fonti, avrebbe dato mandato di convincerlo a sedersi sulla panchina rossonera nella prossima stagione.
L’agente dello spagnolo non ha smentito né i contatti e neppure questa possibilità.
Guardiola è alla ricerca di una sfida stimolante, ma per assicurarselo serve un progetto serio e anche denaro.
Se andiamo a guardare la politica economica attuata dal Milan negli ultimi tempi, appare quasi impossibile che Guardiola possa giungere a Milano. La società di Via Turati ha infatti lasciato partire tanti giocatori importanti non rimpiazzandoli adeguatamente. Le cessioni e i mancati investimenti sono stati giustificati dall’esigenza di mettere a posto il bilancio in virtù della prossima entrata in vigore del Fair Play Finanziario.
Ma negli ultimi tempi si è parlato anche della possibilità che investitori arabi rilevassero quote azionarie del club iniettando denaro nelle casse del medesimo e rilanciandone dunque le ambizioni. Questa operazione sarebbe compatibile con l’ingaggio di Guardiola. Il sogno potrebbe trasformarsi in realtà. Con l’arrivo degli arabi il Milan potrebbe operare sul mercato in maniera più incisiva e consegnare all’allenatore spagnolo un progetto tecnico valido.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy