Svezia-Italia, voti Gazzetta: De Sciglio sempre più su…

SVEZIA ITALIA UNDER 21 VOTI E PAGELLE GAZZETTA – Di seguito potete trovare i voti e le pagelle Gazzetta dello Sport di Svezia-Italia, sfida fra le Under-21, conclusasi con il risultato di 3 a 2 in favore degli azzurrini. Altra grande prova del nostro De Sciglio.

ITALIA 7
BARDI 6 Strepitoso su Ishak, sicuro nelle uscite. Non può nulla sul primo gol, è un po’ sorpreso dal gran tiro di Hiljemark perchè non vede nulla, è troppo coperto.
DE SCIGLIO 7 L’anticipo è il suo pezzo forte, non molla mai, ma sa pure crossare. La corsia è l’altra, ma il Milan un altro Maldini, milanese, milanista e di qualità l’ha trovato.
CAPUANO 6,5 Tutto sinistro, il pescarese deve vedersela soprattutto col suo compagno di club Celik: lo addomestica. Sempre attento e provvidenziale nei rinvii di testa.
CALDIROLA 5,5 Capitano coraggioso, anche perché l’unico in maniche corte. Non concede nulla, regolare, nel primo tempo. Ma la macchia sul gol di Ishak è grossa.
FRASCATORE 6 Un errore da matita rossa nel primo tempo, resta bloccato dietro, come a Pescara, lasciando qualche buco di troppo. Ma quando scende dà a Insigne una palla che Lorenzito trasforma in oro.
FLORENZI 7,5 Il migliore elemento della squadra, sa sempre dove andare e cosa fare, sulla palla persa torna a recuperarla. Ha anima, cuore, tecnica, corsa e, soprattutto, senso della posizione. Il gol con balletto, dedicato al nipote Emanuele, è un meritato sigillo a due anni straordinari in Under 21 (Crimi s.v.).
ROSSI 6,5 Ottimo impatto: con lui in mezzo c’è tanto equilibrio. E dà il primo brivido con un gran tiro da fuori. Operaio umile, non perde palla e copre per tutti.
MARRONE 6,5 Quando deve le dà, usa fisico e carattere, ma il giallo che si becca è inevitabile. Vede il gioco bene, imposta a testa alta e serve a Florenzi la palla gol.
INSIGNE 7 Stupendo il cross con cui libera De Luca. Ci prova spesso dalla distanza. Nella ripresa, quando sembra un po’ in sonno, si accende all’improvviso: imita il suo mito Del Piero e infila Johnsson con un meraviglioso tiro a giro. Che giocatore, ragazzi.
IMMOBILE 6 Ciro rubacuori ci prova forzando, sbaglia troppi appoggi e pure i tiri. Sembra non gli riesca nulla e, invece, come per magia, il gol lo fa anche stavolta.
DE LUCA 5,5 La prima palla-gol capita a lui ed è ghiotta: di testa non ci mette la forza che deve e Johnsson si salva con un gran balzo. Sempre rapido, ma come a Pescara non incide ed esce.
GABBIADINI 7 Entra bene e semina il panico. E’ lui o non è lui il cannoniere dell’Under? Certo che è lui. Non segna e lo meriterebbe, ma fa segnare Immobile.
All. MANGIA 7 Azzecca il cambio Gabbiadini-De Luca, decisivo. Ha preso l’Under imbattuta e invincibile a Ferragosto. L’ha portata in Israele dandole gioco, identità e creando un rapporto eccellente con i ragazzi. E’ uno di loro.

SVEZIA 6
Johnsson 5,5; M. Johansson 5, P. Jansson 6, Petterson 6,5, Demir 5,5; Hamad 6, Hiljemark 6,5, J. Johansson 5,5, Albornoz 6; Ishak 7, Celik 5,5 (Almenteros 6). All. Ericson-Soderberg 6.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy