Milan: troppe attenzioni mediatiche per Mastour. Ora ci pensi Inzaghi

MASTOUR MILAN INZAGHI – Al suo esordio in maglia rossonera il 14enne Hachim Mastour ha stupito tutti. Una doppietta e tante giocate spettacolari. Il video della sua performance ha fatto rapidamente il giro del web e sono davvero tanti coloro che hanno potuto ammirare le gesta di questo giovane ragazzo.
Il rischio ora è quello di mettere eccessive pressioni su questo talento che ha ancora tanta strada da fare per diventare un campione. Si sono sprecati i paragoni in questi giorni, ma bisogna lasciarlo lavorare e crescere con calma. Mastour non deve montarsi la testa.
Sarà importante per l’italo-marocchino essere allenato da un grande ex campione rossonero come Filippo Inzaghi, che ora dirige la formazione Allievi Nazionali. Pippo è sempre stato un campione molto umile e con la testa sulla spalle. Non si è mai lamentato neppure nei momenti più negativi in cui aveva poco spazio. Ha certamente tanto da insegnare a Mastour. Per prima cosa lo deve aiutare a stare con i piedi per terra, perché tanti giovani ragazzi sono stati spacciati per campioni e poi si sono bruciati. A Mastour non deve succedere. Ha delle doti fuori dal comune e sarebbe un peccato che le sprecasse.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy