Lazio-Milan, l’allenatore siete voi: dite la vostra sulla formazione

MILAN DITE LA VOSTRA FORMAZIONE – Si ritorna in campo, e finalmente aggiungiamo, dopo quasi 15 giorni di stop per le nazionali. Il Milan va di scena a Roma, contro la Lazio allenata da Vladimir Petkovic, vera sorpresa di questo inizio di stagione. Con il rientro di Pato, possibile in campo dal primo minuto e l’indisponibilità invece di Robinho, fermo per un infortunio, l’ennesimo di questo inizio di stagione, è lecito chiedersi se con qualche infortunio in meno, la squadra allenata da Max Allegri avrebbe scalato qualche posizione della classifica, riuscendo a limitare anche le sconfitte patite tra le mura amiche. E’ ovvio che la rosa del Milan non possiede più le qualità delle passate stagioni, ma in casa rossonera la grinta ed il talento non paiono comunque essere del tutto. Posto il fatto che ormai pare essere il 4-2-3-1 il modulo che meglio si confa alla rosa rossonera, quali uomini sarebbero da utilizzare e quali da lasciare in panchina?

Analizziamo in primis il probabile 11 in campo a Roma:

Milan (4-2-3-1) – Abbiati, Abate, Bonera, Mexes, De Sciglio; Montolivo, De Jong; Emanuelson, Boateng, El Shaarawy; Pazzini

Cosa potrebbe essere cambiato in questa formazione? La coppia di centrali ad esempio: Bonera e Mexes paiono essere i migliori al momento, ma da non sottovalutare Zapata e Yepes pronti all’uso. Sulla fascia sinistra, pochi dubbi con De Sciglio ormai titolare inamovibile anche se fuori ruolo. E’ però nella parte offensiva che i dubbi, al netto degli infortuni, potrebbero cambiare il volto di una squadra: con Robinho e Pato infatti, pronti ad accomodarsi in panchina potrebbero essere il soldatino Emanuelson ed un sin qui spento Pazzini, visto solo nella trasferta bolognese. E Nocerino? Dov’è finito il campionissimo visto nella scorsa stagione?

Dite dunque la vostra commentando la notizia e schierando la migliore formazione per il Milan.

Mauro Piro – www.milanlive.it

Impostazioni privacy