Milan, quali sono i rapporti tra Allegri e Boateng?

MILAN ALLEGRI BOATENG – Massimiliano Allegri alla vigilia della partita contro il Malaga aveva dichiarato che Kevin Prince Boateng non è un trequartista, che non può più ricoprire tale ruolo e che va inserito nel nuovo modulo (3-4-3). Non bastasse lo ha pure spedito in tribuna per quella delicata sfida di Champions League, persa dai rossoneri per 1-0.
Sappiamo tutti che Boateng si è sempre definito un trequartista tutte le volte che gli è stato chiesto quale fosse la sua posizione in campo. Aver appreso dal suo allenatore di non essere più in grado di svolgere il proprio ruolo non deve certo avergli fatto piacere. Se ci mettiamo poi l’esclusione dalla partita di Malaga, ci sono tutti gli ingredienti perché il ghanese possa nutrire del malumore verso Allegri.
Boateng è attualmente ai box per un infortunio al ginocchio e non ci sarà neppure domani sera a Palermo. C’era chi addirittura ipotizzava un rifiuto da parte del giocatore di scendere in campo sabato sera contro il Genoa. Ma non ci sono stati riscontri in merito.
L’ipotesi di tensioni tra Allegri e Boateng non mi sembrano campate per aria. Ad ogni modo valuteremo tra qualche partita se il tecnico livornese ha ancora fiducia nel numero 10 rossonero oppure se non rientra più nelle sue idee tattiche.
Le voci su una possibile cessione del calciatore, intanto, si ripresentano quotidianamente. Vedremo come si evolverà la situazione.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy