Berlusconi: ‘Torno ad occuparmi del Milan’. Questa volta ti dobbiamo credere?

BERLUSCONI MILAN – Oggi Silvio Berlusconi ha fatto visita al centro sportivo di Milanello per parlare con il tecnico Massimiliano Allegri e con i giocatori e vedere di risolvere questa difficile situazione. Inoltre si è fermato a rispondere ad alcune domande della stampa
L’evento ha fatto molto clamore, perché il presidente onorario ci aveva ormai abituato all’assenteismo negli ambienti rossoneri (Milanello e San Siro) e al silenzio sull’argomento Milan.
Normalmente una visita presidenziale alla squadra sarebbe qualcosa di ordinario, ma nel nostro caso non è così.

Berlusconi ha dichiarato di voler tornare ad occuparsi del club e voler recuperare il tempo perso in questi anni, visto che non ha compiti istituzionali e che gli piace.
Personalmente ricordo che un anno fa nel periodo successivo alle sue dimissioni da Presidente del Consiglio affermò le stesse cose, ma ciò non si tradusse poi in fatti.
Sia io che molti altri tifosi ci ricordiamo invece Berlusconi più per il suo assenteismo, il suo silenzio e le sue prese in giro estive in sede di mercato (telenovela Thiago Silva-Ibrahimovic, ricordate?) che  per il suo essersi interessato al Milan in prima persona.

Pertanto, considerando il recente passato, sorge spontaneo chiedersi: Berlusconi, questa volta ti dobbiamo credere?

Per capire se il vento sarà effettivamente cambiato dovremo osservare se le sue presenze a San Siro aumenteranno (siamo a quota 2 attualmente in questa stagione) e se durante il mercato di gennaio verrà rinforzata la squadra.
Presidente, ci stupisca…

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy