Pato, hai sbagliato! Ora devi riguadagnarti il Milan…

PATO JUVENTUS MILAN – Alexandre Pato nel post-partita di Anderlecht-Milan si è sfogato ai microfoni affermando di voler giocare di più e che a breve arriverà il suo procuratore Gilmar Veloz per valutare la situazione.
Un’uscita che personalmente ho trovato fuori luogo da parte del brasiliano. In una serata in cui i rossoneri sono riusciti a vincere una importante e difficile partita qualificandosi agli ottavi di Champions League con un turno di anticipo, questo tipo di dichiarazioni non fanno bene all’ambiente. Infatti si è passati dall’euforia per l’obiettivo stagionale raggiunto alla creazione di un vero e proprio “caso-Pato“.
E considerando che domenica ci sarà la sfida contro la Juventus, il Milan non si avvicina alla gara con la massima serenità.
Il brasiliano poteva evitare di affermare quelle cose di fronte alle telecamere. Era preferibile che ne parlasse con l‘allenatore Massimiliano Allegri e con la società (Adriano Galliani in primis), senza rendere pubblico il suo malumore. Il ragazzo ha sbagliato e deve crescere sotto tanti punti di vista.
Al Milan è comunque cambiato qualcosa da un pò di tempo. Anni fa nessun giocatore si sarebbe sognato di fare simili dichiarazioni, tutto veniva risolto in casa senza che l’opinione pubblica ne fosse conoscenza.
Pato non si è certo guadagnato le simpatie dei tifosi con le sue parole, se vuole riconquistarli deve lavorare sodo e metterci il massimo impegno. Solo così diventerà uno dei punti fermi del Milan.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy