Milan-Juventus, Allegri: La società vuole Guardiola? Vuole dire che sono bravo!

 

MILAN JUVENTUS ALLEGRI – Di seguito le dichiarazioni di Allegri al termine di Milan-Juventus ai microfoni di Sky: “I ragazzi hanno cercato questa prestazione, abbiamo difeso bene, concedendo un solo tiro alla Juventus. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche contropiede, ma la squadra credo abbia giocato al massimo delle sue possibilità contro una grande squadra. Avevamo deciso di lasciar giocare Bonucci, quando riuscivamo a pressarli alti. Abbiamo sfruttato male qualche occasione a campo aperto, ma abbiamo difeso in modo ordinato per tutta la partita ed il merito è dei ragazzi. Dobbiamo migliorare sotto il piano del gioco, sfruttando le nostre caratteristiche. Ultimamente abbiamo perso partite subendo un tiro in porta, oggi abbiamo fatto bene. Credo che per vincere contro grandi squadra bisogna lavorare tutti anche senza palla, stasera i ragazzi hanno lavorato da squadra, tutti insieme. Stephan ha delle qualità fisiche ottime, oltre a quelle tecniche”.

Su De Jong: “E’ un giocatore arrivato al 31 agosto e aveva bisogno di conoscere la squadra. Ha un buon passaggio e sta facendo bene, accanto a Montolivo che ha giocato benissimo. Si è meritato la fascia di capitano e sta crescendo di partita in partita”.

Sull’episodio del rigore: “Dalla panchina mi sembrava rigore, da qua no”.

Su Guardiola e Berlusconi: “Da due anni e mezzo che parlo con il Presidente e andiamo d’accordo. Se la società cerca Guardiola, vuol dire che sono bravo!”.

Giacomo Giuffridawww.Milanlive.it

Impostazioni privacy