Milan-Juventus: le differenze tra il goal di Muntari e il braccio di Isla. I rossoneri non sono stati risarciti

MILAN JUVENTUS MUNTARI ISLA – Si è fatto un gran parlare del rigore concesso al Milan contro la Juventus per il presunto fallo di braccio commesso da Isla sul colpo di testa di Nocerino in area bianconera. Un tiro dal dischetto realizzato da Robinho, che ha poi deciso la partita.
Secondo molti questo episodio a favore dei rossoneri, li risarcisce per il torto subito a febbraio nello scontro di campionato in cui ci fu il famoso goal di Muntari non visto dai direttori di gioco nonostante il pallone fosse entrato di parecchi centimetri.
A mio modo di vedere il due episodi sono differenti. Ecco perché.

1) Nel “caso-Muntari” il pallone è nettamente entrato e il guardalinee era in perfetta posizione per valutare l’accaduto. L’errore è di una gravità enorme. Domenica invece era molto più difficile valutare se il pallone avesse realmente toccato il braccio di Isla.
2) Milan-Juventus dello scorso anno era uno scontro diretto per lo Scudetto, quest’anno la situazione è differente.
3) Alcuni replay sembrano mostrare con chiarezza che Isla n0n ha toccato il pallone col braccio, mentre altri sembrano evidenziare un quasi impercettibile tocco prima che il pallone sbatta sul fianco. Dunque l’episodio contiene un minimo di dubbio, che nel caso-Muntari non sussiste.

 

Impostazioni privacy