Calciomercato Milan, consigli per gli acquisti: Obiang per il centrocampo

CALCIOMERCATO MILAN OBIANG – Uno dei settori nei quali il Milan necessita sicuramente di rinforzarsi è il centrocampo. Tra giocatori non adeguati (Traoré e Flamini), in lenta ripresa (De Jong e Nocerino), avanti con l’età (Ambrosini) e fuori ruolo (Emanuelson), il reparto vede il solo Montolivo come vera e propria garanzia di affidabilità.
In vista del mercato di gennaio la società di Via Turati dovrà certamente intervenire per consentire ad Allegri di avere una rosa maggiormente competitiva.
Un giocatore che mi sento di segnalare è Pedro Obiang della Sampdoria. Lo spagnolo classe 1992 sembra davvero un ottimo prospetto e rientrerebbe alla perfezione nel “progetto giovani” del quale Berlusconi ha molto parlato negli ultimi tempi.
Alto 1.85m, dunque ben dotato fisicamente. Abbina qualità e quantità. Possiede una buona rapidità unita ad una buona capacità di interdizione e di relativa impostazione della manovra. Difetta ancora in fase offensiva, ma può sicuramente crescere essendo molto giovane.
Si esprime meglio nel ruolo di centrocampista centrale (posizione di De Jong per intenderci).
Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro, mi sembra pertanto abbordabile. Un investimento che consiglierei alla società per rinforzare il Milan. Ovviamente bisogna cercare di anticipare la concorrenza, altrimenti si rischia di far impennare il prezzo e vedersi soffiare il giocatore.

Impostazioni privacy