Calciomercato Milan, dalla Francia un rinforzo low cost per il centrocampo?

CALCIOMERCATO MILAN FRANCIA – Il Milan a gennaio andrà molto probabilmente ad effettuare alcuni interventi di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
Il centrocampo è un reparto nel quale urge intervenire soprattutto dopo l’infortunio patito ieri pomeriggio da Nigel de Jong. Senza dimenticare che Muntari andrà a disputare la Coppa d’Africa con la nazionale ghanese.
Sono circolati parecchi nomi; a partire dal solito Strootman (Psv) e arrivando a Nainggolan (Cagliari).
Un giocatore che non è stato menzionato ma che potrebbe rientrare nei parametri, soprattutto economici, della società rossonera è Moussa Sissoko del Tolosa. Il nazionale francese classe 1989 va in scadenza di contratto a giugno 2013 ed è dunque acquistabile già nel mercato di riparazione ad una cifra esigua.

Sissoko ricopre il ruolo di centrocampista centrale. Dall’alto dei suoi 187 centimetri per gli 83 chilogrammi di peso, incarna ottimamente le vesti del centrocampista moderno, capace di sapersi affermare sia tecnicamente che fisicamente sulla mediana. Infatti interpreta egregiamente sia la fase di impostazione del gioco sia quella di interdizione, grazia alla sua struttura fisica imponente. E’ il tipico mediano inossidabile ed instancabile che si rende presente in qualunque zona di gioco. Dispone di un buon tiro che crea ottime conclusioni da fuori area e su calcio piazzato.

Impostazioni privacy