Partnership Milan-Guangzhou: ecco i possibili risvolti dell’accordo firmato oggi

PARTNERSHIP MILAN GUANGZHOU – Questo pomeriggio è stato sancito l’accordo di partnership tra il Milan e il Guangzhou Evergrande. Il tutto è avvenuto nella sede di Via Turati alla presenza dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e del presidente del club cinese Liu Yongzhuo. Ma in cosa consiste questo accordo tra le due società?
I dettagli non sono stati resi noti in modo esplicito, ma noi proviamo ugualmente a fare delle ipotesi.
E’ del tutto probabile che verranno allestite delle scuole calcio del Milan in Cina e che vi saranno delle periodiche visite di tecnici rossoneri per insegnare ai colleghi locali e ai giovani giocatori determinati metodi di lavoro.
Vi è poi la possibilità di ottenere degli sponsor locali, che abbinino il loro marchio a quello del Milan. Ciò avrebbe dei risvolti economici non indifferenti per il bilancio societario, visto che vi potrebbero essere degli introiti abbastanza consistenti.
Inoltre dobbiamo considerare che questa partnership porti il Milan ad effettuare delle vere e proprie tournée in Cina, giocando delle amichevoli che frutterebbero denaro.

Ricordiamoci che nel territorio cinese abitano 1.5 miliardi di persone, di cui 12 milioni popolano la città di Guangzhou, pertanto è importante che il Milan espanda il proprio brand in questi mercati in continua crescita. Manchester United e Real Madrid già da tempo hanno messo le mani in questa miniera d’oro, adesso è giunta l’ora del Milan.

Impostazioni privacy