RISULTATO FINALE, Milan-Reggina 3-0: Yepes, Niang e Pazzini regalano la qualificazione ai rossoneri

RISULTATO FINALE MILAN REGGINA – Il Milan prova a fare la partita, ma nei primi 15 minuti non riesce a sfondare la difesa della Reggina. Anzi, sono gli ospiti ad essere più pericolosi con i loro contropiedi.
I rossoneri al 16′ hanno la loro prima occasione con Pazzini che, ben servito da Robinho, calcia in diagonale da dentro l’area ma Facchin respinge ottimamente.
I calabresi ci provano con due tiri da fuori di Fischnaller e Campagnacci, poi al 24′ si vedono giustamente annullare un goal di Bergamelli per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti campo.
Bojan al 27′ mette in area un delizioso cross sul quale impatta bene Yepes di testa, ma Facchin dice ancora “no” e devia il pallone in angolo.
Al 34′ Pazzini colpisce di testa su cross di Emanuelson, però il portiere avversario para abbastanza facilmente.
Il primo tempo termina 0-0 con un Milan veramente deludente e poco pericoloso.

Nella ripresa la squadra di Allegri sembra essere entrata in campo con un piglio diverso e migliore. Infatti al 51′ Yepes su cross di Emanuelson stacca in modo imperioso e trafigge Facchin. 1-0 per il Milan!
Al 54′ entra Niang al posto di un Robinho svogliato e impreciso. Il francese ha un ottimo spunto pochi minuti dopo ma Facchin salva tutto.
I rossoneri giocano più tranquilli e al 67′ Abate, servito da Niang, fa partire un forte diagonale sul quale si oppone ancora il portiere reggino.
Grande girata di Pazzini due minuti dopo ma Facchin è strepitoso.
Il Milan spinge e al 78′ è Niang a segnare il 2-0 su ottimo assist di Emanuelson. Due minuti dopo è Pazzini a triplicare le segnature per la sua squadra, ma si trova in posizione di fuorigioco nel momento in cui Bojan gli serve il pallone.

Impostazioni privacy