Champions League, giovedì i sorteggi degli ottavi: sarà un’urna benevola per il Milan?

CHAMPIONS LEAGUE MILAN – Giovedì 20 dicembre a Nyon avverranno i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League.
Il Milan, essendosi classificato come secondo nel proprio girone, si troverà ad affrontare una delle seguenti squadre: Paris Saint Germain, Schalke 04, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United.
L’avversario più alla portata per i rossoneri pare essere lo Schalke 04, mentre le eventuali sfide con gli altri club avrebbero un coefficiente di difficoltà certamente superiore.
Il Barcellona è da evitare sicuramente, così come il Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund ha fatto vedere un bel calcio riuscendo ad arrivare primo in un girone che comprendeva anche Real Madrid, Ajax e Manchester City. Un avversario molto temibile, ma dobbiamo sempre considerare la poca esperienza dei giovani giocatori gialloneri. Il Manchester United è sempre un avversario di altro livello, ma a volte non è proprio imbattibile. Infine veniamo al Psg dei tanti ex (Leonardo, Ancelotti, Thiago Silva ed Ibrahimovic). Una gruppo che possiede nomi importanti ma che non è ancora una vera e propria squadra, affidandosi soprattutto alle individualità dei vari Ibra, Pastore, Menez e Lavezzi.

Il Milan ed i suoi tifosi sperano che dall’urna venga fuori un avversario il più possibile alla portata per la squadra di Allegri.

Impostazioni privacy