Milan » Milan News » Calciomercato Milan, Esclusiva Crudeli: Barcellona favorito, servono rinforzi dal mercato! Pato? A 15 milioni lo venderei subito!

Calciomercato Milan, Esclusiva Crudeli: Barcellona favorito, servono rinforzi dal mercato! Pato? A 15 milioni lo venderei subito!

 

ESCLUSIVA MERCATO – La redazione di Milanlive.it ha contattato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e grande tifoso rossonero, che ha parlato dello sfortunato sorteggio di Champions League e non solo.

 

Agli ottavi di finali di Champions League il Milan affronterà il Barcellona, come giudica questo sorteggio?

 

“Sfortunato, il Barcellona è una squadra nettamente superiore al Milan dal punto di vista tecnico e quindi siamo sicuramente sfavoriti. Comunque sia tutto può succedere, ogni tanto capita di assistere a grandi imprese sportive tipo quelle del Chelsea l’anno scorso, però la rosa va rinforzata.”

 

Riguardo al campionato invece, il Milan sembra in grande ascesa, ma sabato giocherà un importante partita all’Olimpico contro la Roma, che confronto sarà?

 

“Sicuramente un test molto importante per la squadra, se la squadra riuscirà a vincere potremmo dire davvero che il Milan è cresciuto e che potrà guardare più in alto in classifica, l’impegno di sabato rappresenta la prova del nove. Sarà una partita difficile, dopo la sconfitta di Verona contro il Chievo loro vorranno fare risultato.”

 

A breve aprirà il mercato, ma già molte trattative sono cominciate, come quelle che potrebbero riportare in Brasile Pato e Robinho, che idea si è fatto in merito?

 

“Io credo che Robinho cercheranno di convincerlo a restare, Galliani è stato sincero a mio avviso, ma la sua permanenza non è affatto scontata. Riguardo Pato credo sia giusto venderlo se è vero che c’è un offerta di 15 milioni, è vero che ha solo 23 anni, ma è l’eterno incompiuto, io credo sia l’occasione buona per cederlo.”

 

Riguardo il mercato in entrata cosa si aspetta?

 

“Secondo me la squadra va perfezionata in ogni reparto, serve un centrale di difesa, un centrocampista e un attaccante, se dovessero essere ceduti sia Robinho che Pato ci sarebbero risorse importanti da investire per giocatori importanti.”

 

Balotelli potrebbe essere uno dei giocatori importanti a cui si riferisce?

 

“Balotelli è sicuramente uno dal grande potenziale sul quale si dovrebbe investire, ma dipenderà molto dalle richieste del City.”

 

Con un mercato di gennaio importante è possibile che il Milan si reinserisca nella corsa scudetto o quanto meno lotti per il terzo posto?

 

“Perchè no, tutto è possibile, se la squadra trova il giusto equilibrio e si rinforza si possono fare cose importanti, ma è ancora prematuro parlarne.”

 

Enrico M. Andreani – www.milanlive.it