Calciomercato Milan, l’Adidas aiuta il Flamengo a soffiare Robinho al Santos?

CALCIOMERCATO MILAN FLAMENGO ROBINHO – E’ ormai risaputo che con ogni probabilità Robinho a breve lascerà il Milan per fare ritorno in Brasile. Il Santos si è già fatto avanti con un’offerta ufficiale da circa 6 milioni di euro, ma la società di Via Turati l’ha respinta chiedendone 10. Nonostante il divario tra domanda e offerta, sembra che vi siano dei margini per trovare un accordo e concludere l’affare con il benestare di tutte le parti in causa.

L’unico club brasiliano che sembra in grado di insidiare il Santos è il Flamengo. Eduardo Bandeira de Mello è stato da poco eletto presidente dei rubronegri di Rio de Janeiro e vorrà certamente regalare ai tifosi un colpo di mercato importante. Il suo vice, Wallim Vasconcelos, nelle scorse settimane aveva dichiarato che Robinho era interessato a trasferirsi al Flamengo. Il problema era di natura economica.

Un problema che pare in parte potersi risolvere visto che, notizia di oggi, il Flamengo ha concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione con l’Adidas che in 10 anni verserà nelle tasche del club circa 400 milioni di dollari.
Il presidente de Mello ha dichiarato con entusiasmo: “Siamo contenti del valore del contratto, ma, soprattutto del fatto che adidas posiziona il Flamengo allo stesso livello dei primi quattro club del mondo sponsorizzati dalle tre striscie.”
Inoltre in campo comunicativo Adidas e Flamengo inizieranno un’aggressiva campagna di marketing che porterà quindi il club brasiliano allo stesso livello di Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid e Milan.

La situazione economica del Flamengo cambierà dunque in maniera consistente e tutto ciò potrebbe favorire un approdo di Robinho nella capitale brasiliana, soprattutto se l’offerta fatta al Milan sarà superiore a quella del Santos.

Impostazioni privacy