Milan, Boateng ha ancora voglia di restare in rossonero?

MILAN BOATENG – La stagione di Kevin Prince Boateng non si sta rivelando sino a qui positiva.
Sono numerose le partite in cui il ghanese ha avuto un rendimento decisamente al di sotto delle sue potenzialità e delle aspettative.
Il giocatore, dopo le partenze dei tanti senatori e del suo Thiago Silva-Ibrahimovic, era stato investito come nuovo leader e trascinatore della squadra di Massimiliano Allegri. Il campo ha detto, però, altro.
Lo abbiamo spesso visto giocare in modo svogliato e poco grintoso. Il suo atteggiamento sul campo non sembra essere di aiuto alla squadra e pertanto viene naturale pensare che Boateng non sia felice di essere al Milan, nonostante il tecnico abbia sempre mostrato molta fiducia in lui.
Dopo il recente episodio di razzismo che lo ha coinvolto, il numero 10 rossonero ha sbottato dicendo di voler lasciare l’Italia e qualche giorno fa è stato visto in via Turati a parlare con la società. Qualcuno ha riferito che Boateng abbia chiesto un adeguamento dello stipendio. Una richiesta che sarebbe fuori luogo considerando il suo rendimento. Si è parlato anche di un’offerta del Galatasaray da 15 milioni ma Galliani si è premurato di dichiarare incedibile il ghanese.
Vedremo nelle prossime settimane ed eventualmente in estate quale sarà il futuro di Boateng. La cosa certa è che i tifosi si aspettano molto di più da lui sul campo. Più umiltà, impegno e spirito di sacrificio. Questo Milan non ha bisogno di prime donne che giocano in modo lezioso e senza voglia.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy