Bartosz Salamon: il nuovo talento acquistato dal Milan – Scheda e video

MILAN SALAMON VIDEO – Il Milan ha definito questo pomeriggio l’arrivo a titolo definitivo di Bartosz Salamon dal Brescia per circa 3.5 milioni di euro.
Nato Poznan il 1 maggio del 1991, ha iniziato la sua carriera calcistica nell’ UKS Concord nella città polacca Murowana Goślina, nel 2005 è passato al Lech Poznań fino ad arrivare a Brescia nella stagione 2007-2008. Salamon ha fatto il suo esordio in serie B il 3 maggio del 2008 subentrando al minuto 77 della partita contro il Modena, il 17 gennaio ha esordito come titolare nella vittoria interna contro il Pisa per 4 a 0. Nel giugno del 2010 viene girato in prestito in Prima Divisione al Foggia di Zdenek Zeman, dove colleziona 27 presenze realizzando 2 gol.
Nella stagione successiva torna al Brescia e diventa progressivamente uno dei punti fermi della squadra. Totalizza 46 presenze e 4 goal fino al suo odierno passaggio al Milan.
Ha collezionato convocazioni in tutte le selezioni giovanili della Polonia.

Salamon è un centrocampista che predilige giocare davanti alla difesa come regista, ma ultimamente si è ben disimpegnato anche nel ruolo di difensore centrale. Fisicamente prestante (1.94 m di altezza per 78 kg di peso), possiede notevole tecnica e visione di gioco. Utilizza molto bene ambedue i piedi, che gli consentono di impostare efficacemente l’azione.

Impostazioni privacy