MILAN ABBIATI DE SCIGLIO – Ecco il report dell’allenamento odierno del Milan, tratto dal sito ufficiale ac.milan.com.

MILANELLO – La squadra è tornata al lavoro dopo la vittoria a San Siro e alle 11.30 ha iniziato l’allenamento previsto per oggi. 

Tutti in palestra, tranne i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, per un lavoro defaticante e personalizzato, mentre sul campo centrale Abbiati e Petkovic erano impegnati in esercitazioni specifiche sulle uscite alte.

Dopo questa prima fase De Sciglio, Antonini, Bojan, Zaccardo, Robinho, Ambrosini, Muntari e Traoré sono usciti sul campo centrale per svolgere prima un po’ di riscaldamento aerobico, poi esercitazioni tecnico-fisiche con l’obiettivo di controllare il pallone in corsa. 

Al termine di questa fase i giocatori si sono divisi in tre gruppi: due coppie Bojan-Zaccardo e De Sciglio-Antonini sulle fasce, in mezzo Robinho, Traoré, Ambrosini e Muntari per un lavoro concentrato su allunghi, cross e conclusioni.

La seduta si è conclusa con una partitella 5 contro 5 con i portieri su campo ridotto tra la formazione in pettorina (Ambrosini, Bojan, De Sciglio, Traoré) contro Zaccardo, Robinho, Muntari, Antonini.