Galliani: Speriamo di recuperare El Shaarawy, non ho sentito i cori contro Milito, Barcellona squadra più forte al mondo



GALLIANI MILAN – Di seguito le principali dichiarazioni di Galliani in occasione del derby degli Allievi Nazionali Milan-Inter.

SU BALOTELLI“Questa è la prova che il suo acquisto è un fatto tecnico, non mediatico. Balotelli produce sugli altri una sorta di effetto Ibrahimovic. Dà forza e come effetto collaterale la infonde agli altri. Per fortuna, anzi, l’abbiamo preso visto che Pazzini era infortunato ed El Shaarawy sta cercando di recuperare dall’infiammazione al ginocchio. Più che preoccupazione, c’è speranza di recuperare Stephan El Shaarawy. Balotelli non comprime nulla. Sono attaccanti che giocano in posizioni diverse. A Cagliari abbiamo fatto giocare un calciatore classe ’94, due ’92 e due ’90, come accade in poche squadre europee. Cinque calciatori di movimento su 10, il 50%, sono nati dal 1990 in poi: è una grande cosa”.

INFORTUNIO MILITO E DERBY“Non ho sentito i cori contro Milito venerdì sera. L’infortunio di Milito mi ha subito dispiaciuto. Sul nostro sito abbiamo pubblicato un messaggio di auguri. La posizione del Milan è di simpatia per un grande campione. Clima teso in vista del derby? No, non mi sembra che sia così, non drammatizziamo. Pronostico su Fiorentina-Inter? Non mi fate fare previsioni, non mi piace”.

BARCELLONA“Il sorteggio ce li ha dati sei volte in due stagioni, è incredibile, cercheremo di giocarcela. Si giocherà senza sudditanza psicologica anche se il Barcellona è la squadra più forte del mondo”.

SETTORE GIOVANILE“Stiamo cercando di potenziare tutte le squadre, dall’attività di base all’attività agonistica. Stiamo dedicando molte energie e molti sforzi al settore giovanile. Il futuro è certamente questo. Facciamo ogni sforzo per migliorare”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy